Per ciascuna campagna abbiamo identificato i target e le attività più adatte sulla base degli obiettivi specifici.
Per le campagne istituzionali e di prodotto, essendo l’obiettivo quello di brand awareness, abbiamo pianificato campagne display e video in programmatic erogati su segmenti specifici (soprattutto nel caso dello specifico integratore)
Per la campagna B2B sul target farmacisti abbiamo previsto un’attività di data collection in occasione di alcune fiere di settore per identificare il segmento a target su cui erogare successivamente una creatività ad hoc.
Timing
Settembre/Ottobre 2019
Canali attivati
Video display Native e Geofencing con finalità Data collection
Risultati
La campagna istituzionale Guna, erogata dal 30 settembre – periodo in sovrapposizione con la TV, sino al 20 ottobre, ha
raggiunto gli obiettivi prefissati.
La creatività display ha deliverato su soggetto: Integratori + integratori senza glutine
La creatività video ha deliverato su 3 soggetti: arte – amore – silenzio
La reach unica raggiunta è di 757.352 persone con una frequency del 3,4
A livello di erogazione, i KPI qualitativi sono stati ampiamente rispettati:
- Campagna display con CTR allo 0,47% (ampiamente sopra i benchmarck di mercato)
- Campagna video con CTR all 1,25% e VTR al 78,52%
La campagna PRODOTTO Guna, erogata dal 30 settembre, sino al 20 ottobre, ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
La creatività NATIVE e quella Video hanno deliverato su un soggetto: GUNABRAIN
La reach unica raggiunta è di 630.715 persone con una frequency del 2,38
A livello di erogazione, i KPI qualitativi sono stati ampiamente rispettati:
- Campagna native con CTR allo 0,77%
- Campagna video amazon con CTR all 1,19% e VTR al 76,91%