Giochi preziosi

Obiettivi


  • Il Cliente ci ha affidato la prima campagna Amazon nell’autunno del 2017 con l’obiettivo di incrementare le vendite sul canale in vista del periodo natalizio. I risultati sono stati al di sopra delle aspettative, ci hanno pertanto riconfermato l’incarico e tutt'oggi il canale è attivo in modo continuativo durante tutto l’anno con particolare focus nei periodi ritenuti strategici per le vendite (Carnevale, Pasqua e Back to School). Quest’anno abbiamo ulteriormente migliorato tutti i KPI grazie alla gestione continuativa delle campagne.

Timing


  • dal 2017 ad oggi

Canali attivati


  • Amazon Sponsored Ads
  • - campagne Search
  • - campagne display

Risultati


  • Campagne search
  • ACOS 2018: 2,46%
  • ACOS 2019: 1,57%
  • Media ACOS buono su Amazon minore o uguale al 25%
  • Media ACOS ottimo su Amazon minore o uguale al 15%
  • L’ACOS medio per il settore Toys & Games è del 21,65%*
  • Campagne display
  • La campagna su Amazon DSP del Natale 2018 ha ottenuto un ROAS del 79,28. La campagna è andata così bene da essere considerata una case history anche in Amazon stessa.