Guna

Obiettivi


  • Abbiamo pianificato 3 campagne contemporaneamente:
  • - Campagna istituzionale
  • - Campagna di prodotto/brand (integratori)
  • - Campagna target B2B (farmacisti)
  • Per ciascuna campagna abbiamo identificato i target e le attività più adatte sulla base degli obiettivi specifici.
  • Per le campagne istituzionali e di prodotto, essendo l’obiettivo quello di brand awareness, abbiamo pianificato campagne display e video in programmatic erogati su segmenti specifici (soprattutto nel caso dello specifico integratore)
  • Per la campagna B2B sul target farmacisti abbiamo previsto un’attività di data collection in occasione di alcune fiere di settore per identificare il segmento a target su cui erogare successivamente una creatività ad hoc.

Timing


  • Settembre/Ottobre 2019

Canali attivati


  • Video display Native e Geofencing con finalità Data collection

Risultati


  • La campagna istituzionale Guna, erogata dal 30 settembre – periodo in sovrapposizione con la TV, sino al 20 ottobre, ha
  • raggiunto gli obiettivi prefissati.
  • La creatività display ha deliverato su soggetto: Integratori + integratori senza glutine
  • La creatività video ha deliverato su 3 soggetti: arte – amore – silenzio
  • La reach unica raggiunta è di 757.352 persone con una frequency del 3,4
  • A livello di erogazione, i KPI qualitativi sono stati ampiamente rispettati:
  • - Campagna display con CTR allo 0,47% (ampiamente sopra i benchmarck di mercato)
  • - Campagna video con CTR all 1,25% e VTR al 78,52%
  • La campagna PRODOTTO Guna, erogata dal 30 settembre, sino al 20 ottobre, ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
  • La creatività NATIVE e quella Video hanno deliverato su un soggetto: GUNABRAIN
  • La reach unica raggiunta è di 630.715 persone con una frequency del 2,38
  • A livello di erogazione, i KPI qualitativi sono stati ampiamente rispettati:
  • - Campagna native con CTR allo 0,77%
  • - Campagna video amazon con CTR all 1,19% e VTR al 76,91%