Il Cliente ci ha affidato la prima campagna Amazon nell’autunno del 2017 con l’obiettivo di incrementare le vendite sul canale in vista del periodo natalizio. I risultati sono stati al di sopra delle aspettative, ci hanno pertanto riconfermato l’incarico e tutt'oggi il canale è attivo in modo continuativo durante tutto l’anno con particolare focus nei periodi ritenuti strategici per le vendite (Carnevale, Pasqua e Back to School). Quest’anno abbiamo ulteriormente migliorato tutti i KPI grazie alla gestione continuativa delle campagne.
Timing
dal 2017 ad oggi
Canali attivati
Amazon Sponsored Ads
- campagne Search
- campagne display
Risultati
Campagne search
ACOS 2018: 2,46%
ACOS 2019: 1,57%
Media ACOS buono su Amazon minore o uguale al 25%
Media ACOS ottimo su Amazon minore o uguale al 15%
L’ACOS medio per il settore Toys & Games è del 21,65%*
Campagne display
La campagna su Amazon DSP del Natale 2018 ha ottenuto un ROAS del 79,28. La campagna è andata così bene da essere considerata una case history anche in Amazon stessa.